Teramo, Lotto Zero: rinviata la sentenza del Consiglio di Stato

lottozero_benvenutiTeramo. E’ stata rinviata al 17 gennaio la sentenza del Consiglio di Stato che avrebbe dovuto pronunciarsi oggi sul ricorso presentato dall’Anas contro la decisione del Tar di accogliere una precedente richiesta avanzata da una ditta che ha partecipato al bando di concorso per i lavori sul secondo tratto del Lotto Zero.

Si tratta dell’Ati Porcinari srl, Masci Giovane figli snc, Remo Gianforte e Macinati Giovanni, esclusa dalla gara per motivi formali. Il Tribunale Amministrativo aveva deciso di accogliere il ricorso presentato contro l’Anas e la ditta che si è aggiudicata il lavoro, la Mar Appalti, bloccando il cantiere del tratto che unirà il centro teramano al quartiere della Cona.

“Sono tranquillo” ha commentato il sindaco Maurizio Brucchi “comunque vadano le cose i lavori ripartiranno. Se dovesse aver ragione la ditta che si è aggiudicata l’appalto, la ripresa avverrebbe subito, in caso contrario servirebbero solo i tempi tecnici per un nuovo affidamento dei lavori (30 giorni)”.

Impostazioni privacy