Teramo, al campus universitario un poliambulatorio per gli studenti

Apre i battenti nel Campus universitario Aurelio Saliceti un poliambulatorio medico a disposizione di tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Teramo. Attivato grazie a una convenzione con la Asl di Teramo, il servizio è fruibile ogni martedì e mercoledì e si avvale delle figure di un medico di base, di uno psicologo e di un sessuologo.

Inoltre, gli studenti potranno prenotare i servizi medici attraverso l’apposita pagina web o l’App Unite Mobile che può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone o tablet dall’APP Store di Apple o da Google Play di Android.

In questi due anni di attività della mia delega al Welfare”, ha dichiarato Christian Corsi, promotore e coordinatore dell’iniziativa e delegato di Ateneo all’Orientamento, Placement e Welfare studentesco, “l’obiettivo della mia azione è stato sempre quello di favorire l’avvicinamento dell’università allo studente. Il servizio di poliambulatorio permetterà ai fuorisede di usufruire gratuitamente di visite e prescrizioni mediche e avrà il supporto di uno psicologo e di un sessuologo, figure importantissime soprattutto per i giovani. Il nostro Ateneo cresce anche intorno ai bisogni e alle esigenze degli studenti, che si evolvono e cambiano in considerazione della velocità dei tempi attuali. Per questo abbiamo il dovere di offrire servizi all’avanguardia, innovativi e funzionali, e questo appena attivato costituisce certamente una grandissima novità nel panorama accademico italiano e abruzzese”.

Impostazioni privacy