Raccolta differenziata, nuovi mezzi ecologici per il Comune di Giulianova

giulianovaGiulianova. Tutto pronto per il porta a porta nel Comune di Giulianova. L’Ecologica Sangro S.p.A., la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, ha infatti ampliato ulteriormente il suo parco mezzi acquisendo sei nuovi mezzi ecologici – Euro 5 – che, a partire da domani, saranno al servizio delle operazioni di raccolta differenziata.

Si tratta di mezzi a basso impatto ambientale, in quanto limitano le emissioni in atmosfera di sostanze inquinanti, destinati ad implementare le operazioni di differenziazione dei rifiuti solidi urbani.

I nuovi mezzi saranno presentati domani mattina, mercoledì 4 gennaio, alle ore 10.30 nella piazza retrostante il Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, del Vice Sindaco con delega all’Ambiente, Gabriele Filipponi, del Vice Presidente Ecologica Sangro, Alberto Berardocco e del Direttore della società, Angelo Di Campli.

Il Comune di Giulianova, in collaborazione con la Ecologica Sangro S.p.A., sta mettendo in pratica tutte le azioni necessarie a implementare e attivare un servizio di raccolta porta a porta spinto: perciò, proprio in questi giorni, inizierà la distribuzione dei nuovi calendari, con l’indicazione dei giorni del ritiro dei rifiuti, e dei nuovi mastelli per la raccolta dei rifiuti, vetro compreso, sia presso le utenze domestiche che presso l’Eco – sportello di Corso Garibaldi (aperto dal lunedì al sabato – dalle 08.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì – dalle 15 alle 18).

Impostazioni privacy