Cologna spiaggia e quelle palme da potare sul lungomare (FOTO)

Con la bella stagione che inizia a bussare alle porte c’è chi si domanda se quest’anno, finalmente, sarà la volta buona affinché le palme e gli oleandri sul tratto sud del lungomare di Cologna Spiaggia.

Una situazione che si trascina ormai da troppo tempo. Negli ultimi 7 anni una sola volta le palme sono state potate. Anche se in un paio di occasioni ci ha dovuto pensare Madre Natura, con le raffiche di Grecale anche a 80 chilometri orari, nel dicembre del 2015, che staccarono letteralmente dai fusti i rami rinsecchiti.

L’appello è rivolto in modo particolare all’assessore Nicola Petrini affinché faccia un sopralluogo sul lungomare colognese e si renda conto della situazione in cui versano le palme e gli oleandri.

Altro problema sollevato dai residenti è la scarsa illuminazione che da alcune sere interessa tutta la zona nord della popolosa frazione del Comune di Roseto, lungo la statale Adriatica. Alcuni lampioni sono spenti nel tratto che va da Quartiglia sino all’altezza del ponte sul Tordino.

Una situazione di disagio e soprattutto di pericolo che è stata già segnalata agli organi competenti ma i lavori di ripristino della pubblica illuminazione non sono stati ancora eseguiti. Completamente al buio anche il bivio per Cologna Paese.

Impostazioni privacy