Anche Teramo vieta i botti di Capodanno

botti-capodannoTeramo. Come accade in altre centinaia di città italiane, anche a Teramo saranno vietati i fuochi di artificio per la notte di Capodanno. Il sindaco Maurizio Brucchi ha, infatti, emanato una Ordinanza con la quale viene disposto che su tutto il territorio comunale è vietato portare con sé, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, materiale esplodente, non si possono accendere fuochi né far esplodere petardi, castagnole e simili artifici esplodenti. La disposizione, ovviamente, non si applica per le manifestazioni pubbliche autorizzate, con la presenza di personale esperto.

Il sindaco ha anche disposto che agenti del corpo di Polizia Municipale possono riprendere con telecamere o macchine fotografiche i balconi dai quali eventualmente partiranno i fuochi. Sono previste, per i contravventori, sanzioni fino ad un massimo di 500 euro.

“E’ un segnale di civiltà che intendiamo dare con tale decisione” commenta il primo cittadino. “Il Capodanno è un appuntamento che va celebrato nel pieno rispetto degli altri, partecipando a feste e celebrandolo in uno spirito di reale allegria e divertimento. La necessità di tutelare l’incolumità di persone e beni (nonché degli animali) è, tra l’altro, di particolare attualità proprio in vista della grande festa di Piazza Martiri, organizzata dal Comune, che richiamerà tanta gente e che non potrà essere nemmeno sfiorata dal minimo rischio. So che i cittadini teramani, tra l’altro di grande tradizione a tal proposito, sapranno comprende e rispettare l’Ordinanza, il cui unico scopo è di garantire a tutti e per tutti il più alto livello di tranquillità”.

Impostazioni privacy