Frana di Bisenti: al via i lavori di ripristino della provinciale 365 FOTO VIDEO

Con un impegno di spesa di un milione e mezzo sono iniziati gli interventi di ripristino sulla 365, la strada che attraversa la vallata del Fino, quella che subito numerosi cedimenti e dove si è registrata la mega frana alle porte dell’abitato di Bisenti.

 

Sul luogo della frana si sta lavorando con due trivelle, aggredendo il problema su un doppio fronte: le nuove palificate e poi la realizzazione di un muro in cemento.

 

 

“Qui l’attenzione è massima visto che il tratto di strada è interdetto al traffico e, naturalmente, questo crea numerosi problemi ai residenti – afferma il consigliere delegato Mauro Scarpantonio che questo fine settimana, insieme al presidente Renzo Di Sabatino ha compiuto una serie di sopralluoghi – contiamo di portare a termine l’intervento in tre mesi, appena possibile, comunque, istituiremo un senso unico alternato”.

 

Sulla provinciale 365, da Basciano verso Bisenti, bisogna intervenire in sei punti: in tutti i casi bisognerà realizzare delle gabbionature in cemento armato prima di sistemare il manto stradale: stando alle previsioni dell’ufficio tecnico per portare a termine tutti i lavori sulla 365 occorreranno fra i quattro e i cinque mesi.

 

Terminato, invece, l’intervento di sistemazione di un ampio tratto della provinciale 31, fra Castilenti ed Atri, in località Villa Buozzi.

 

[mom_video type=”youtube” id=”8CcGfyLp7vk”]

Impostazioni privacy