San Gabriele, bilancio 100 giorni: oltre 8 mila ragazzi e controlli serrati

Un bilancio positivo quello dei “100 giorni all’esame” che si è svolta oggi a San Gabriele che ha visto la partecipazione di circa 8mila studenti provenienti da tutta la regione, che si sono ritrovati al santuario a bordo di 100 pullman e molti veicoli privati.

Imponente il servizio d’ordine predisposto dalla Questura con diverse unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, oltre alle unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza e autopattuglie della Sezione di Polizia Stradale per i controlli lungo le strade che conducono ad Isola del G.S. ed alle uscite A/24 di Colledara e di Basciano.

Serrati anche i controlli delle Polizie Municipali di Isola del Gran Sasso e Colledara per il rispetto del divieto di vendita e trasporto di sostanze alcoliche da parte di esercizi pubblici e ambulanti presenti nelle vicinanze del santuario.

L’organizzazione è stata supportata, come di consueto, dal puntuale servizio sanitario assicurato dal servizio di emergenza 118 della Asl con la collaborazione di unità della Croce Rossa Italiana, che ha allestito il posto medico avanzato, e della Croce Bianca.

Numerose le associazioni di volontariato che hanno fornito un utile contributo. Sette i giovani che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari per lievi intossicazioni da alcol, per gran parte di essi peraltro già assunto prima dell’arrivo ad Isola.

Nel corso dei servizi di vigilanza stradale lungo il percorso sono state riscontrati sei giovani sotto effetto di stupefacenti e uno sotto effetto di alcol. Per loro, dopo aver affidato i cui veicoli ad altri, il rientro immediato a casa e il deferimento all’autorità giudiziaria. Modesta, infine, la quantità di alcolici rinvenuta.

Impostazioni privacy