Roseto, Dimensione Volontario dedica giornata a interventi assistiti con animali (FOTO)

Roseto degli Abruzzi. Sabato 11 marzo, in occasione del Sabato dei Briganti, Dimensione Volontario ha trascorso assieme ai propri ragazzi una giornata dedicata agli interventi assistiti con animali, oltre alle attività con i cani (Pet Therapy) che l’associazione svolge regolarmente da più di quattro anni.

All’evento ha partecipato l’Associazione Green Park intervenendo con cavalli, un pony e un asino che trainava un carretto idoneo per le carrozzine.

Il tutto, come di consueto per le iniziative della Onlus rosetana, si è svolto nella struttura di Casa Rosa, adoperata per una serie di attività quali: calcetto, il laboratorio di ceramica, gli interventi assistiti con animali e il Sabato del Brigante (attività ludico-ricreative).

Dichiarazioni del Presidente dell’Associazione Giuseppe “Peppe” Palermo:

“L’associazione Dimensione Volontario è una delle realtà più grandi fra le associazioni che operano nel sociale e collaboriamo con tantissime altre associazioni creando un’importantissima rete nel territorio.

Ringrazio tutti quelli che hanno permesso di realizzare questa bellissima giornata: l’Associazione Green Park, Dino Di Giuseppe, Antonio Pigliacelli e Massimiliano D’Emilio, ma il ringraziamento più grande lo dedico ai volontari di Dimensione Volontario ONLUS. grazie a loro svolgiamo attività quasi tutti i giorni con più di 30 ragazzi disabili. Da più di venti anni i nostri volontari sono un enorme valore aggiunto per i ragazzi che assistiamo e per tutta la città di Roseto”

Dichiarazioni del Vice Presidente dell’Associazione Paolo “Paoletto” Di Bonaventura:

“Per i ragazzi dell’Associazione Dimensione Volontario cerchiamo di fare cose al meglio e all’avanguardia. Con lo sport (bocce e calcetto le nostre attività principali) siamo diventati un punto di rifermento a livello nazionale, tanto che a maggio organizzeremo per il terzo anno consecutivo i Campionati Italiani di Bocce per Disabili.

Riguardo agli interventi assistiti con animali (Pet Therapy) svolgiamo regolarmente attività da quattro anni con personale competente e preparato. Anche per le co-terapie con gli animali siamo stati fra i primi a fornire un servizio regolare e gratuito ai nostri ragazzi”.

Impostazioni privacy