-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, l’ultimo saluto a Demetrio Di Silvestre FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 0:19

Tortoreto. Un ultimo passaggio davanti casa, dalla quale era andato via lo scorso 15 novembre. Poi il rito funebre, in un silenzio irreale, segnato dalle parole di conforto del parroco e dai visi segnati dal dolore dei familiari, ancora senza spiegazioni per un omicidio che non sembra trovare una spiegazione.

 

Si sono tenuti questa mattina nella chiesa di Santissima Maria dell’Assunta, a Tortoreto, i funerali di Demetrio di Silvestre, l’artigiano di 56 anni ucciso e poi carbonizzato alle pendici del Monte Ascensione oramai 4 mesi fa.

Amici, parenti e conoscenti hanno preso parte al rito funebre.

Una cerimonia funebre nella quale sono riecheggiate le parole del parroco, padre Gregorio.

 

“La morte è libertà dell’anima ha detto durante l’omelia”, chi si è macchiato del delitto non ha Dio nel corpo. Nel caso di Demetrio si sono accaniti martoriando il corpo”. Il parroco ha usato parole di conforto per i familiari (la moglie Genni e il figlio Gianmarco), ringraziando coloro che hanno voluto dare l’ultimo saluto al piastrellista “la vostra presenza qui è la testimonianza che Demetrio ha lasciato un segno nel vostro cuore”.

 

In tanti si sono stretti al dolore della famiglia, che porta soprattutto nel cuore il dolore e la sofferenza per una vicenda che presenta al momento tanti lati oscuri. Dal movente, alle ragioni dell’omicidio e dall’identità di coloro che hanno dapprima ucciso e poi cercato di disfarsi del corpo del povero artigiano di Tortoreto. Persona descritta come un grande lavoratore. I resti di Di Silvestre, ciò che è stato recuperato sul Monte dell’Ascensione, sono stati poi tumulati nel cimitero di Tortoreto.

 

[mom_video type=”youtube” id=”Bu4TQv_x_UU”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”X_6EL0AJ8Ts”]

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate