Teramo, due nuove sezioni alla scuola Zippilli

scuolaTeramo. Due nuove sezioni scolastiche alla scuola Zippilli di Teramo.

Ne dà notizia l’assessore alla Pubblica Istruzione Piero Romanelli, che fa sapèere della sensibilità di due aziende private, l’Amadori e la Banca di Teramo, con il cui contributo è stato possibile acquistare nuovi banchi e sedie.

Per festeggiare l’evento, oggi pomeriggio alle 18.00, nell’aula delle conferenze dell’Istituto “C. Forti” della Cona, durante il consueto concerto che gli studenti della Zippilli tengono nel periodo natalizio, l’amministrazione comunale e i dirigenti della stessa Suola Media ringrazieranno pubblicamente gli sponsor che hanno consentito il raggiungimento dell’obiettivo.

“Si tratta di una vicenda particolarmente significativa e confortante” è il commento di Romanelli in merito. “La munificità e la sensibilità della Amadori e della Banca di Teramo permettono di rispondere direttamente alle esigenze che provengono da una scuola teramana; ciò conforta, anche perchè accade in un periodo di grandi difficoltà per tutti e perché molti sono i segnali che ne provengono: per la pubblica amministrazione, che sa di poter contare sulla sensibilità di aziende private nel dare risposte che altrimenti avrebbe difficoltà a soddisfare direttamente; per il mondo della scuola, che sa di poter trovare sponde attente e concrete; per le aziende stesse, che manifestano di operare non solo nella logica del profitto. Grazie davvero, pertanto ad Amadori e Banca di Teramo, il cui esempio va additato alla cittadinanza e alle altre forze economiche e produttive del territorio”.

Impostazioni privacy