Giulianova, tutti uniti per una città pulita: parte l’iniziativa camminando si raccoglie

Una nuova iniziativa sta per decollare a Giulianova per garantire una città più pulita. Si chiama “Camminando si raccoglie” e coinvolge anche i cittadini, oltre alla Eco.Te.Di. il gestore unico che si occupa in città dell’igiene urbana.

In mattinata c’è stato un incontro in comune tra l’assessore all’ambiente Fabio Ruffini e un gruppo di cittadini giuliesi rappresentati da Monica Cialini, Enrica Di Martini, Ezio Romani, Luca Venanzi e Luca Delli Compagni. Presenti anche Valeria Iaconi dell’Ufficio ambiente comunale e Claudio Battaglia dell’Eco.Te.Di.

Motivo dell’incontro una strategia comune per sensibilizzare la cittadinanza ad amare e rispettare di più la propria città attraverso appuntamenti fissi mensili in cui, durante le camminate su vari percorsi urbani, si provvede anche alla pulizia delle aree, raccogliendo ciò che viene abbandonato in terra.

E’ stato già previsto un secondo incontro per definire i dettagli di questa iniziativa che, viene auspicato da tutti, potrebbe davvero cambiare il volto della città e soprattutto dell’atteggiamento da parte dei cittadini.

Impostazioni privacy