Roseto, nuovi furti in pieno centro: 4 appartamenti “visitati” dai ladri in 48 ore

Ammonta ad oltre 6 mila euro il valore del bottino che i ladri nelle ultime ore hanno portato via da 4 appartamenti, in pieno centro cittadino a Roseto, tra via Manzoni, via Latini e via Milli.

Derubati un operaio, due pensionati e un’insegnate di scuola media, tutti assenti nel momento in cui i ladri hanno agito prendendo di mira tutte abitazioni al piano terra. Stessa tecnica: con un cacciavite hanno scardinato una finestra e una volta dentro hanno rovistato ovunque, soprattutto tra i cassetti dei comò. Rubate catenine, braccialetti, due orologi ma di scarso valore e contanti.

Portato via anche un Ipad. Ad agire potrebbero essere stati in due, forse in tre. Rubata anche un’utilitaria e in tutti i casi sono state presentate delle denunce ai carabinieri per cercare di risalire agli autori degli ultimi furti.

Che non sarebbero però gli stessi che tra dicembre e gennaio avevano messo a segno dei colpi nelle zone periferiche di Roseto, nelle frazioni e anche tra Giulianova, Mosciano e Notaresco. Alcuni residenti hanno segnalato la presenza di tre giovani che qualche giorno prima erano stati notati muoversi a bordo di un’auto scura lungo le vie che poi sono state prese di mira dai ladri.

Impostazioni privacy