Imprenditore teramano della pelletteria, docente di un corso a Tirana

La pelletteria abruzzese sale in cattedra in Albania. A vestire i panni del docente c’è Giovanni Di Michele, l’imprenditore teramano titolare di un’azienda con sede nel nucleo industriale di Mosciano, che rappresenta da anni una delle punte d’eccellenza assoluta del made in Abruzzo, cui è stato affidato un corso per insegnare agli aspiranti imprenditori locali, i segreti delle produzioni di qualità. Dal disegno al prodotto finale, passando per il cartamodello e la realizzazione di prototipo di una borsa o una valigia.

Di Michele è da alcuni giorni a Tirana per prendere parte, come insegnante, all’accordo di collaborazione sottoscritto dal ministero del Welfare albanese con le Cna d’Abruzzo e di Fermo.

Il progetto in questione, “Fashion Vet Al”, punta ad avviare, attraverso attività di formazione, alcuni giovani verso questa professione.

Il piano, che si articola in 80 ore complessive di formazione, assegna proprio alla confederazione artigiana abruzzese e ai partner marchigiani il compito di coordinare l’attività formativa e di scegliere i docenti.

Di Michele, in Albania con il responsabile dell’area Internazionalizzazione delle imprese della Cna Abruzzo, Mirco Mirabilio, è stato scelto proprio grazie all’elevato standard di qualità che le sue produzioni hanno raggiunto, in un settore che da sempre rappresenta una dei biglietti da visita più qualificati del settore della moda regionale.

Impostazioni privacy