Alba Adriatica, “Non sentirti mai solo…siediti vicino a me”: il programma

Alba Adriatica. Tutto pronto per “Non sentirti mai solo….siediti vicino a me”, iniziativa organizzata dalla Croce Rossa (Comitato locale di Giulianova) nell’ambito del progetto antiviolenza.

 

L’evento è in programma domani, venerdì 10 marzo, a partire dalle ore 12 in piazza IV Novembre.

Nella circostanza, sarà consegnata al Comune una panchina adottata dalla Croce Rossa nel contesto del progetto antiviolenza.

 

A seguire, alle ore 15:30 nella Sala Conferenze, in Via Bafile 73, si svolgerà il convegno dal titolo “Le dinamiche della violenza: aspetti giuridici e criminologici”.

 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Tonia Piccioni e dell’assessore Affari Legali  Marco Pilò, del Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Giulianova, Adriano Voogt, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, Guerino Ambrosini e del Presidente della Camera Penale di Teramo “Giuseppe Lettieri”, Gennaro Lettieri, moderati da Alessia Moscardelli.

 

L’introduzione sarà a cura di Alessia Ricci – Responsabile dello Sportello Antiviolenza della Croce Rossa Italiana. interverranno la Laura Colica – Sostituto Procuratore che presenterà lo Sportello Rosa Web della Procura della Repubblica di Teramo e Laura Di Filippo – Docente di Criminologia, Facoltà di Giurisprudenza all’Università di Teramo.

Il convegno è un’occasione per presentare l’attività svolta dallo Sportello Rosa Web della Procura della Repubblica di Teramo e dallo Sportello Antiviolenza della Croce Rossa Italiana- Comitato di Giulianova, per affrontare il delicato tema della tutela legale della vittima di violenza, nonché per analizzare la violenza intrafamiliare nella prospettiva criminologica.

 

Impostazioni privacy