Tortoreto, ingresso a scuola: responsabilità e orari da rispettare

Tortoreto. Una giornata di pioggia. Un’attesa che al di fuori della scuola diventa forse più lunga e complicata del previsto e fioccano le polemiche. Ieri mattina diversi bambini che frequentano la scuola elementare del Lido sono rimasti in attesa all’esterno, prima che il personale Ata aprisse l’ingresso.

 

In effetti nulla di nuovo, visto che le disposizioni della scuola sono chiare: gli ingressi vanno aperti alle 7.55. Da quel momento inizia la responsabilità scolastica. Chi arriva prima deve restare all’esterno. Cosa che è chiara sin dall’inizio dell’anno scolastico, ma ieri mattina, complice la pioggia, si sono generate delle polemiche. Da premettere che non possono essere addebitate alla scuola, ma a quella che è la gestione della cosiddetta attività pre-scuola: addetti al trasporto e Comune.

 

A partire da oggi, in ogni caso, dovrebbe essere mutato l’orario di arrivo di uno degli scuolabus, in modo che i bambini possano entrare direttamente a scuola, senza attendere troppo tempo all’esterno. Aspetti di natura organizzativa, da limare, anche in attica futura, per ridurre al minimo i disagi.

 

 

 

Impostazioni privacy