Giulianova, rapina sul lungomare: arrestata giovane rom

CARABINIERI_ARRESTOGiulianova. Il 9 settembre scorso una donna di Giulianova aveva denunciato ai Carabinieri del dipendente Nucleo Operativo di essere stata vittima di una rapina. Tutto era successo intorno alle 14 di quello stesso giorno, quando una donna ed un uomo di etnia rom, dopo aver forzato il bauletto del suo ciclomotore parcheggiato sul lungomare Zara di Giulianova, erano fuggiti via rubando la borsa con dentro 50 euro.

La vittima era riuscita ad aggrapparsi allo sportello del veicolo dei malviventi nel tentativo di fermarne la corsa, ma fu tutto inutile. Anzi, il conducente, invece di fermarsi trascinò la vittima per alcuni metri sull’asfalto fino a farla cadere a terra, per fortuna senza conseguenze fisiche.

Dopo la denuncia, grazie anche alle informazioni fornite dalla vittima, sia sull’autovettura che sulle caratteristiche somatiche dei rapinatori, i militari del N.O.R. sono risaliti a Giuseppina Di Rocco, 27enne del luogo, di etnia rom, già nota per fatti di giustizia, senza riuscire, al momento, a risalire all’identità del complice.

Ieri sera i militari del dipendente N.O.R.M. hanno formalizzato l’arresto, in esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal gip del Tribunale di Teramo, su richiesta del pm titolare del fascicolo processuale.

La donna è stata trasferita nel carcere di Castrogno.

Impostazioni privacy