Tortoreto, via Raffaello Sanzio: la strada impraticabile VIDEO

Tortoreto. Il quadro è desolante quando è bel tempo, figurarsi quando la pioggia cade in maniera ininterrotta dalla scorsa notte. E’ uno scenario al limite dell’imbarazzo quello che investe via Raffaello Sanzio, una traversa della Statale 16, da mesi al centro di polemiche e richieste d’intervento mai raccolte.

 

Con la pioggia copiosa il problema si è riproposto con tutta la sua drammaticità. Buche enormi, non compatibili con un percorso stradale, pozzanghere infinite e una situazione di oggettiva difficoltà per chi abita nella strada. Anche semplicemente per uscire con l’auto, figurarsi a piedi.

 

Nei mesi scorsi il commissario straordinario Francesco Tarricone, di fronte alle sollecitazioni dei residenti, aveva approvato un atto di indirizzo politico per provvedere una sistemazione della strada (non asfaltata tranne che in prossimità di una palazzina al confine est). Poi tutto è naufragato, di fronte all’ipotesi paventata da qualcuno di denunciare eventuali interventi. Il paradosso è in parte questo.

Via Raffaello è una strada privata ad uso pubblico, non ancora ceduta all’Ente, che dunque teoricamente non può intervenire. Come uscirne allora? Visto che a suo tempo sono state rilasciate concessioni edilizie per realizzare palazzine, favorendo insediamenti ma senza porsi, forse, fino in fondo il problema della sistemazione della viabilità.

 

[mom_video type=”youtube” id=”94GKeVI9beA”]

 

Impostazioni privacy