Pineto, Mutignano cammina con la ‘Giostra dei ricordi’

Pineto. E’ stata inaugurata nel pomeriggio di domenica 5 marzo, nel centro storico di Pineto, l’ultima iniziativa nel sociale intrapresa dalla Pro Loco Mutignano Borgo Antico.

Laboratori, balli di gruppo, tornei,corsi di interesse collettivo e molto altro sono le parole chiave del nuovo progetto che vede protagonisti adulti dai 50 anni in su.

La “Giostra dei ricordi” si propone come obiettivo quello di creare preziosi momenti di condivisione ponendo a confronto i giovani di ieri con quelli di oggi.

Ogni domenica, dalle ore 15 in poi, presso la sede Pro Loco, avverranno incontri attraverso i quali sarà possibile mettere a disposizione il sapere e gli insegnamenti dei più grandi per il recupero di un inestimabile patrimonio culturale, di ricordi e di sapere.

Già attivi presso i locali della Pro Loco sono corsi di chitarra collettivi ed individuali e corsi di canto, per grandi e piccini.

Ma non è tutto. Prosegue l’attivismo nel sociale del Borgo Antico con “Pro Loco Cammina”. Per gli appassionati delle camminate, infatti, a partire da lunedì 6 marzo ed a seguire ogni lunedì sera, appuntamento alle ore 20:30, nella piazza antistante l’ex scuola elementare, per passeggiate di gruppo aperte a tutte le età, che si svolgeranno sui territori del suggestivo centro storico.

Sociale, quindi, la parola d’ordine che ancora una volta contraddistingue la Pro Loco Mutignano Borgo Antico che, dopo i successi di “Accendiamo il Natale”, è già tornata in carica per la stagione primaverile, ricca di sorprese.

Impostazioni privacy