Teramo, Casa dello Studente: al via il percorso amministrativo

Il Senato Accademico dell’Università di Teramo ha ceduto in comodato d’uso per 90 anni i locali dell’ex Rettorato in viale Crucioli all’Adsu per la realizzazione della Casa dello Studente. Con l’approvazione da parte del Cda dell’Adsu della proposta di accordo di programma, dunque, è ufficialmente partito il percorso amministrativo che porterà alla realizzazione della prima struttura residenziale per studenti a Teramo.

La perizia, realizzata dall’Ufficio tecnico dell’Ateneo, ha stimato il valore dell’immobile in 7,9 milioni. Il verbale di approvazione è stato consegnato al Comune di Teramo, a cui spetterà decidere il cambio di destinazione d’uso dell’immobile con una variante urbanistica parziale al Prg.

Dopo il passaggio in Giunta, il provvedimento passerà attraverso una Conferenza dei servizi, intorno alla metà di marzo, propedeutica alla firma dell’accordo, a cui parteciperanno Comune, Adsu e Università, insieme a Provincia, Genio Civile e Sovrintendenza. Infine ci sarà il passaggio definitivo in Consiglio comunale, previsto per la fine del mese di marzo. Nel frattempo l’Adsu continuerà a lavorare sul progetto, con riunioni tecniche a cui parteciperanno anche la Sovrintendenza e l’Enea.

Impostazioni privacy