Roseto, piantato un olivo alla rotonda nord del Borsacchio

E’ stato piantato ieri mattina dagli operai comunali, coordinati dal dirigente Marco Scorrano e dal responsabile del settore Guido Cianci, una pianta di ulivo nella rotonda nord del Borsacchio. Il dono alla cittadina è stato fatto da Ercole Fulminis, per rendere più accogliente uno degli spazi verdi del territorio.

“Un altro passo”, ha detto l’assessore all’ambiente Nicola Petrini, “ verso un concreto ed evidente miglioramento dell’aspetto dei nostri luoghi pubblici. Grazie alla disponibilità dei privati e ai nostri validissimi operai, riusciamo con un minimo sforzo ad abbellire piazze, aiuole, rotonde, giardini. Andiamo avanti per proporre una Roseto sempre più bella”.

“Il nostro territorio è molto ampio”, ha aggiunto il sindaco Sabatino Di Girolamo, “e il Comune non riesce a provvedere in maniera efficace alla sua completa tutela. Continueremo ad affidare altre zone di verde pubblico ai privati e amplieremo gli sforzi grazie alle possibilità offerte da norme come il baratto amministrativo e le sponsorizzazioni”.

Impostazioni privacy