Furti nelle scuole: ladri ad Alba Adriatica (Villa Fiore) e Tortoreto (materna)

Alba Adriatica. Notte di intrusioni e di furti nelle scuole. La scorsa notte sono finite nel mirino dei ladri due scuole: le elementari di via delle Regioni, a Villa Fiore, e la materna di via Giovanni XXIII a Tortoreto.

 

Ad Villa Fiore i ladri dopo aver forzato uno degli ingressi hanno forzato il distributore automatico di bevande e snack e l’autore del furto ha anche danneggiato la centralina dell’impianto di sorveglianza.

 

Va detto, infatti, che dopo un furto di pc avvenuto nello stesso plesso, avvenuto nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale ha esteso l’impianto di video-sorveglianza anche nella scuola di via delle Regioni. La cosa non ha scoraggiato chi ha deciso di fare visita nella scuola (nei plessi cittadini di Alba è il terzo furto negli ultimi 10 giorni) e a testimonianza di ciò è stata danneggiata anche la centralina.

 

In ogni caso saranno visionate le immagini per cercare di risalire all’identità del ladro (o dei ladri). Situazione analoga, sempre la scorsa notte, nei locali della materna del Lido. In questa circostanza è stato rubato un pc e la tastiera.

 

 

 

Impostazioni privacy