-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, Comune si attiva per trasferimento scuole Pagliacetti e Colleranesco

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 3:55

Giulianova. Gli alunni della “Pagliaccetti” e della scuola di Colleranesco torneranno presto al consueto orario scolastico mattutino grazie alla soluzione proposta dal sindaco Francesco Mastromauro e approvata dai consigli d’istituto dei due istituti comprensivi giuliesi.

Per evitare i turni pomeridiani, il sindaco aveva infatti suggerito la sistemazione provvisoria degli alunni della scuola secondaria, succursale “Bindi”, nella sede centrale di via Nievo, quelli della primaria di Colleranesco alla “Don Milani” e degli alunni della “Pagliaccetti” tra la succursale “Bindi” e la “De Amicis”.

Proposta che, dopo appunto l’ok da parte del Consiglio d’istituto dell’Istituto comprensivo 2 e quindi, nella serata di ieri, 27 febbraio, con la favorevole deliberazione del Consiglio d’istituto dell’Istituto comprensivo 1, verrà portata ad attuazione.

“Una proposta la mia – dice il sindaco – tesa ad evitare il trasferimento in strutture private privilegiando invece quelle pubbliche e mirando ad evitare i disagi necessariamente dovuti ai turni pomeridiani. Sono pertanto lieto che sia stata accolta dai due consigli d’istituto. Ora si tratta di passare all’attuazione. Proprio oggi, 28 febbraio”, prosegue Mastromauro, “ho comunicato alle dirigenti scolastiche Pallini e Di Odoardo che l’Amministrazione comunale, tramite il dirigente dell’area tecnica Corino Pirocchi e il funzionario preposto al Settore Opere pubbliche e Manutenzione Fabrizio Iacovoni, garantirà ogni risorsa umana disponibile e porrà in essere tutte le azioni necessarie affinché le procedure di ricollocazione abbiano luogo con la massima sollecitudine possibile”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate