A Montorio sbarca il porta a porta

raccolta-porta-a-portaMontorio. Dal primo gennaio arriva anche a Montorio al Vomano il porta a porta.

Già nei prossimi giorni operatori specializzati effettueranno, secondo un preciso programma, la consegna a domicilio dei contenitori per il conferimento dei rifiuti e dell’ecocalendario, un indispensabile strumento informativo da tenere sempre a portata di mano, dove trovare nel dettaglio tutte le informazioni utili alla raccolta.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con AM Consorzio Sociale, metterà in atto una serie di iniziative ed eventi per fornire ai cittadini un’informazione dettagliata sulla raccolta. Saranno per questo organizzate giornate informative con punti di contatto diffusi in piazza Orsini a Montorio e nelle varie frazioni, in cui saranno presenti operatori specializzati che potranno illustrare tempi e modi in cui fare la raccolta, oltre che rispondere alle domande dei cittadini. Totem ed opuscoli informativi saranno posizionati nei punti strategici della cittadina. All’ingresso del palazzo municipale (ex ufficio di protocollo), invece, sarà attivo l’ecosportello, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00, dove il cittadino potrà avere tutte le informazioni di cui ha bisogno. Sarà infine operativo un numero verde gratuito 800 59 20 40.

“Sono sicuro – ha dichiarato il sindaco Alessandro Di Giambattista – che la nuova sfida, a cui tutti siamo chiamati, rappresenterà una nuova opportunità di crescita e sviluppo.  Sarà anche un modo per incidere positivamente sulla salvaguardia dell’ambiente e sul risparmio delle risorse”.

“Il nuovo sistema di raccolta entrerà nelle nostre case – ha aggiunto l’assessore all’Ecologia Angelo Di Donatantonio – portando con sé inevitabili mutamenti nelle abitudini quotidiane di ognuno di noi. Ma è grazie all’impegno quotidiano dei cittadini che è possibile recuperare i rifiuti. La raccolta è un atto d’amore per il futuro dell’ambiente. Una sfida di civiltà che insieme vinceremo”.  

Impostazioni privacy