Ponte ciclabile sul Vibrata: partita la demolizione della struttura VIDEO

Partita la demolizione del vecchio ponte ciclabile sul torrente Vibrata, tra Alba Adriatica e Villa Rosa di Martinsicuro.

 

Questa mattina, come da programma concordato tra il Comune di Martinsicuro (che gestisce l’appalto), tecnici progettisti e ditta esecutrice degli interventi (Pangea Consorzio Stabile) sono iniziati i lavori di smontaggio delle travi in legno del corridoio verde.

 

Il percorso prevede la demolizione delle vetusta e usurata struttura ciclo-pedonale sul Vibrata. Operazione poi che consentirà di impiantare, in una fase successiva il nuovo impalcato che attualmente viene realizzato da un’azienda specializzata del settore.

 

L’obiettivo tracciato nel corso di recenti incontri tra le municipalità dei due centri costieri (Martinsicuro e Alba Adriatica) e la società appaltatrice dell’opera, è quello di completare i lavori nel giro di un mese e comunque di inaugurare la nuova opera per l festività di Pasqua. Il nuovo ponte in legno, che andrà a sostituire il vecchio per effetto dell’usura e in parte dell’incuria non garantiva più la necessaria stabilità e sicurezza. A più riprese, nel corso degli ultimi anni, l’attraversamento era stato chiuso dai due sindaci per degli interventi tampone. Ora, attraverso un finanziamento regionale di oltre 400mila euro, l’opera sarà ricollocata ex-novo.

 

[mom_video type=”youtube” id=”TH4oJHEcB6g”]

Impostazioni privacy