Morro d’Oro, Comune acquista arredi scolastici scelti dal Consiglio dei Ragazzi

Morro d’Oro punta sull’educazione civica dei ragazzi, ai quali è stato affidato il compito e l’onore di acquistare banchi ed arredi per le scuole medie entro un budget di 8.750,00 euro, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

I ragazzi hanno potuto scegliere le varie attrezzature sotto la guida e supervisione di personale tecnico, che ha illustrato loro la normativa di riferimento e le caratteristiche di ciascun articolo. In tal modo, attraverso un compito di realtà, hanno compiuto le proprie scelte confrontandosi democraticamente e secondo le procedure amministrative.

“L’iniziativa – spiega Valeria Maiorani, vice sindaco e assessore all’Istruzione – si colloca nell’ambito del più ampio progetto di educazione alla cittadinanza, che ha portato alla costituzione, ormai due anni fa, del primo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Morro d’Oro.

Sono tante le iniziative realizzate o promosse dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, grazie all’impegno costante di insegnanti, studenti e genitori, fra cui meritano di essere ricordati lo studio sul dissesto idrogeologico del Vomano, la visita a Palazzo Montecitorio durante i lavori parlamentari sulle unioni civili, la piantumazione di verde pubblico e, recentemente, la cena di beneficenza per i terremotati, con destinazione del ricavato alla comunità scolastica di Isola del Gran Sasso d’Italia.

“Investire sulla scuola e sulla crescita dei nostri giovani è una priorità dell’Amministrazione Comunale di Morro d’Oro”, ha affermato il Sindaco Michele Poliandri il quale ha sottolineato anche gli ulteriori investimenti già effettuati per il rinnovo delle attrezzature e dei giochi dei parchi pubblici, per l’acquisto di materiali e strumenti didattici, per contributi finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa.

Impostazioni privacy