Emergenza frana a Ponzano: nuovi rilievi con il drone

Proseguono, senza sosta, gli interventi dei vigili del fuoco di Teramo a Ponzano di Civitella del Tronto e Castelnuovo di Campli, teatri di frane significative. Nella giornata di oggi, i vigili hanno effettuato 36 interventi e Ponzano e 8 a Castelnuovo (136 quelli complessivi).

 

 

Ponzano. Nella zona rossa, è proseguita l’attività di recupero dei beni all’interno delle abitazioni inagibili e rischio crollo. I vigili del fuoco hanno poi assicurato l’assistenza ai tecnici del CNR e IRPI per l’installazione del sistema di monitoraggio robotizzato della frana e il sorvolo con i droni per effettuare ulteriori rilievi, utili a produrre una cartografia geo referenziata sulla situazione (la frana è in movimento) che poi sarò messa a disposizione degli stessi tecnici all’opera in quella zona.

 

 

 

Castelnuovo. Oltre agli interventi per il recupero di beni dagli edifici evacuati posti a ridosso della scarpata franata, è stato effettuato un sopralluogo nel centro storico di Campli per verificare le condizioni di stabilità del versante sul lato sud.

 

 

Impostazioni privacy