Ponte ciclabile sul Vibrata: al via la demolizione della vecchia struttura

Martinsicuro. Lunedì prossimo prenderanno il via i lavori di smontaggio del vecchio e usurato ponte ciclabile sul Vibrata. Corridoio verde che unisce Alba Adriatica e Villa Rosa.

 

E’ questo l’esito del sopralluogo effettuato oggi, sul versante nord del ponte sul Vibrata con gli amministratori, i tecnici comunali, il direttore dei lavori e l’impresa che si è aggiudicata l’appalto. Lunedì 27 febbraio inizieranno gli interventi sul posto, ossia demolire l’attraversamento esistente, per poi provvedere in una fase successiva alla collocazione del nuovo impalcato, realizzato da una ditta del settore.

 

“Al gruppo di lavoro abbiamo chiesto tempi certi, spiega il sindaco Paolo Camaioni, “rapidità di esecuzione ed attenzione alla grande valenza turistica dell’opera. Decisiva in tal senso la presenza, la competenza e la febbrile attività di interlocuzione con gli enti preposti al rilascio delle autorizzazioni portata avanti dal nostro Assessore ai Lavori Pubblici che ci ha consentito di recuperare tempo prezioso”.

 

L’obiettivo è quello di poter inaugurare la nuova opera prima delle feste pasquali.

 

 

Impostazioni privacy