Teramo, nasce l’associazione “Stare insieme”

“Come residenti, ci sentiamo in dovere di cambiare le cose” queste le parole dei membri dell’associazione culturale no profit “Stare Insieme” di Colleatterrato-Villa Pavone costituitasi all’inizio del nuovo anno, con lo scopo principale di rivalutare la zona e di restituire al quartiere la dignità che merita, l’associazione si impegna ad organizzare eventi e momenti di aggregazione.

Nata in un momento delicato, dove si teme lo spopolamento del territorio, l’associazione mira a creare eventi anche per incentivare il rientro delle persone nelle proprie abitazioni e a vivere il quartiere sotto una luce diversa.

Con già oltre ottanta tesserati, i membri del direttivo sono cinque: Stefania Di Giuseppe (presidente), Luca Corona (vicepresidente), Martina Di Paolonicola (segretaria), Graziano Di Francesco (tesoriere), Alessandra Costanzi (consigliere).

“Per troppo tempo – dice il presidente Stefania Di Giuseppe – il nostro quartiere è stato considerato un dormitorio… Noi siamo pronti a svegliarlo, perché ci sono molte persone attive e dinamiche che ne fanno parte, e non ci rispecchiamo più in questa descrizione. Siamo pronti a dimostrarlo ma è necessario che i residenti rispondano”.

Aperta alle collaborazioni e alle idee di tutti, l’associazione si è subito attivata per creare degli eventi ed avere una risposta dal quartiere, e il prossimo evento imminente sarà l’organizzazione del “Camper Rosa” per la prevenzione del cancro al seno durante la settimana della festa della donna, dove sarà presente il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi.

Impostazioni privacy