Cologna Spiaggia, il piazzale del cimitero luogo per coppiette e tossici (SERVIZIO/FOTO)

E’ diventato ormai un luogo frequentato da coppiette e da qualche tossico che approfittano della zona buia per momenti di intimità o per iniettarsi la dose.

Fa impressione però, e in qualche modo provoca anche profondo disgusto, che il tutto accada nel piazzale antistante il cimitero di Cologna Spiaggia, utilizzato solitamente come parcheggio. Un luogo che per certi aspetti può essere considerato di silenzio, di rispetto anche per i defunti, ma che viene violato con assoluto menefreghismo.

Sul posto bottiglie di birra, cartacce, profilattici e di tanto in tanto anche siringhe usate, buste della spazzatura abbandonate nottetempo assieme anche a qualche vecchio televisore.

Da tempo i cittadini di Cologna Spiaggia chiedono che nel piazzale, anche per una questione di sicurezza, debbano essere installate delle telecamere di videosorveglianza. Ma non ci sono i soldi per finanziare l’installazione degli impianti sul territorio comunale di Roseto.

Non è la prima volta, purtroppo, che il piazzale del cimitero diventi un luogo frequentato da balordi che di notte cercano un po’ di sballo. E la situazione peggiora in estate.

Impostazioni privacy