Teramo, bandi per l’agricoltura di montagna e prodotti lattiero-caseari

Saranno presentati in diretta streaming giovedì prossimo dalle 10.30 alle 12, i due nuovi bandi grazie ai quali Ager-Agroalimentare e Ricerca, sosterrà progetti di ricerca scientifica a favore dell’agroalimentare italiano.

Si tratta di risorse destinate all’agricoltura di montagna (500 mila euro) e ai prodotti lattiero-caseari (2 milioni di euro), con finanziamenti volti a sostenere la ricerca scientifica in due settori cardine dell’agroalimentare italiano.

La diretta sarà accessibile dal seguente link http://bit.ly/BandiAGER20 dove sarà possibile inviare domande grazie a una chat live.

Le proposte per i bandi, pubblicati già da ieri sul sito www.progettoager.it, potranno essere presentate fino alle 17 del 24 maggio 2017.

La prima edizione dell’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Tercas con un impegno annuo di euro 500 mila euro nel triennio 2008-2010, ha visto riunite in un’Associazione Temporanea di Scopo 13 Fondazioni, distribuite su gran parte del territorio italiano, che hanno finanziato 16 progetti nei comparti ortofrutticolo, cerealicolo, vitivinicolo e zootecnico, con un impegno complessivo di 27 milioni di euro.

Sulla base della prima esperienza positiva, nel 2013 è stato promosso l’avvio di una seconda edizione del progetto, anch’essa di durata triennale, cui hanno aderito 10 fondazioni, rappresentative di un’area geografica più ampia rispetto alla precedente esperienza, con uno stanziamento complessivo di € 7.220.000. La Fondazione Tercas ha confermato la propria partecipazione con un contributo annuale di € 10.000 nel triennio 2013-2015.

Il progetto ha avuto come partner negli anni anche l’Università di Teramo e l’Istituto Zooprofilattico di Teramo.

Impostazioni privacy