Tortoreto, “sigilli” al palazzetto dello sport senza comunicazione FOTO

Tortoreto. Un nastro bianco e rosso, di quelli usati nei cantieri. Fissato alla porta d’ingresso del palazzetto dello sport. Senza una comunicazione ufficiale alle società che fruiscono dell’impianto sportivo.

 

La cosa era già emersa venerdì scorso (chiudere temporaneamente gli impianti sportivi per gli interventi minimi di adeguamento), dopo il tavolo tecnico convocato in Comune dal commissario straordinario Francesco Tarricone con vigili del fuoco, Asl e dirigenti dell’area tecnica comunale.

 

Impianti da chiudere, dunque, e oggi sulla porta d’ingresso del palazzetto di via Napoli, quella che conduce agli spogliatoi, era stato posizionato del nastro rosso, a mo’ di sigilli. Nessuno sapeva nulla, almeno per quanto concerne la tempistica. Allenatori e allieve sono rimaste fuori dall’impianto. Poi dopo un paio di telefonate, il palazzetto è stato aperto e l’attività sportiva si è tenuta regolarmente. Ma il problema resta, anche perché fermo restando la chiusura temporaneo delle strutture per gli adeguamenti minimi, non è semplice dirottare altrove allenamenti e attività agonistiche. Probabilmente martedì i presidenti delle società sportive cittadine faranno visita al commissario straordinario per fare il punto della situazione.

 

Il Comune aveva già intimato alle società che fruiscono di 4 impianti comunali (i due stadi, palazzetto dello sport) di riconsegnare le chiavi per via delle convenzioni scadute e per delle problematiche legate all’agibilità. C’è chi ha riconsegnato le chiavi e chi, al contrario, ha scritto al Comune (senza aver al momento risposte) per avere lumi sulla questione.

 

Impostazioni privacy