Campli, frana di Castelnuovo: allo studio la messa in sicurezza della frazione VIDEO

Campli. Da una parte i riflettori dei grandi media nazionali. Dall’altra la necessità di individuare soluzioni utili per u intervento urgente di messa in sicurezza.

 

Sono ore di preoccupazione, ma anche di speranza a Castelnuovo di Campli dove la frana di un costone mette a rischio l’intero abitato. Un centinaio gli sfollati, mentre nella giornata di oggi sul posto c’è stato un sopralluogo congiunto dei geologi della Protezione Civile e del Cnr per verificare la situazione e provare ad individuare degli interventi d’urgenza.

 

Domani, martedì 21 febbraio, sarà adottata una soluzione per quanto concerne la messa in sicurezza dell’intera frazione.

 

Nel frattempo, questa mattina si sono accesi i riflettori di Sky TG24, che hanno raccolto il grido di aiuto lanciato dal sindaco Pietro Quaresimale e dai residenti di Castelnuovo.

 

Domani mattina anche la Rai tratterà il caso. “Faccio un appello ai cittadini camplesi a venire anche domattina”, chiosa il sindaco, “che saremo in diretta a partire dalle 8 su RaiTre nella trasmissione “Agora””.

 

Nel frattempo domani sera alle ore 19 è prevista una seduta straordinaria del consiglio comunale proprio sul tema della frana di Castelnuovo.

 

 

Impostazioni privacy