Giulianova, Gianni Rivera in città il 24 aprile

Gianni Rivera, campione indiscusso del Milan e della Nazionale, primo Pallone d’Oro italiano, sarà a Giulianova il prossimo 24 aprile.

Parteciperà alla manifestazione organizzata dall’Asd Giulianova Calcio, già “Giuliesi per sempre”, sul tema “Lo Sport e i giovani”. Rivera per l’occasione presenterà anche il suo ultimo libro, “Autobiografia di un Campione”. L’evento dell’Asd Giulianova Calcio sarà diviso in due fasi.

Nella mattinata, al Campo Scuola di Zona Orti, a cura dell’Ecologica G, gare di staffetta e minitorneo di calcio riservati alle scolaresche, in ricordo anche della compianta insegnante di discipline sportive Carmela Di Emidio.

Nel pomeriggio, al Museo d’Arte dello Splendore, a cura dell’Asd “Giuliesi per sempre”, la conferenza-dibattito su Sport e devianze giovanili, Memorial Marco Ettorre. E proprio in questa occasione sarà presente Gianni Rivera, che è stato deputato al Parlamento e oggi Presidente del Settore Tecnico della Figc.

Rivera è anche molto impegnato in vari ambiti istituzionali e sportivi nelle politiche giovanili e sociali. La conferenza prevede relazioni di dirigenti provinciali e regionali del mondo scolastico, psicologici e magistrati, e il dibattito finale aperto al pubblico.

Impostazioni privacy