Tortoreto, gli impianti sportivi (non a norma) chiudono per interventi urgenti

Tortoreto. Problemi e criticità per troppo tempo messi da parte e non affrontati che affiorano tutti in una volta.

 

Ecco dunque che 4 impianti sportivi di Tortoreto (i due stadi comunali, il palazzetto dello sport e il bocciodromo) chiudono i battenti per il tempo strettamente necessario ad effettuare alcuni interventi minimi di adeguamento.

 

E’ questa la risultanza del tavolo tecnico convocato dal commissario straordinario Francesco Tarricone, per affrontare e individuare soluzioni utili per superare l’impasse che investe l’utilizzo delle strutture sportive cittadine. Impianti da mettere a norma per garantire poi l’affidamento, attraverso una convenzione, alle società sportive.

 

Al tavolo erano presenti i responsabili degli uffici tecnici della struttura comunale, il vice-comandante dei vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo e una dirigente della Asl.

 

L’esame del carteggio presente in Comune ha fatto emergere una serie di carenze, per ciascuna delle strutture sportive comunali. Carenze sotto il profilo della sicurezza e del rispetto delle norme legate all’agibilità. Dalla presenza delle torri faro dei due campi da calcio, agli impianti elettrici che alimentano il bocciodromo e il palazzetto dello sport.

 

“E’ stato deciso”, sottolinea il commissario Tarricone, “di affidare al responsabile del settore lavori pubblici l’incarico di procedere, in maniera celere, alla regolarizzazione degli aspetti più importanti dei vari impianti. Percorso utile per garantire una, seppur parziale, ripresa delle attività sportive e agonistiche. E questo in attesa poi di poter effettuare, adeguatamente finanziati, lavori più importanti che rendano gli impianti agibili”.

Impostazioni privacy