Giulianova, contributi per famiglie numerose: domande entro il 30 novembre

assessore_nausicaa_cameliIl Comune di Giulianova, attraverso il Consorzio Ambito Sociale Tordino, nell’ambito delle politiche sociali ha deciso di erogare contributi economici a favore delle famiglie numerose. “Questo intervento, reso possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla legge Regionale 27 dicembre 2006, n. 296”, dice in proposito l’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli, “consentirà ai beneficiari di abbattere i costi dell’abitazione e dei servizi essenziali, come acqua, luce, gas e rifiuti, nonché dei costi dei servizi a domanda individuale, cioè la retta dell’asilo nido e del trasporto scolastico, per limitarci ad una paio di esempi”.

Destinatari degli aiuti economici sono le famiglie residenti nel territorio del Comune di Giulianova, con numero di figli pari o superiore a 4, minori o comunque di età non superiore ai 25 anni, compresi i minori in affido, fiscalmente a carico di uno dei genitori.
I richiedenti devono possedere la cittadinanza italiana, comunitaria o straniera. Per i nuclei familiari composti da cittadini stranieri, il nucleo considerato, compresi i figli, deve essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia. Sono inoltre richiesti la residenza anagrafica nel Comune di Giulianova e l’ISEE del nucleo familiare richiedente, inferiore o pari a 12.000 euro.
Le domande, redatte su appositi moduli forniti dai Servizi Sociali o scaricabili dal sito del Consorzio Ambito Sociale Tordino (www.ambitosocialetordino.it), sezione “concorsi, bandi, avvisi” alla voce avviso pubblico per progetto contributo famiglia, dovranno essere presentate, entro e non oltre il 30 novembre prossimo, inoltrate da uno dei genitori, al Segretariato Sociale del Comune, in viale Orsini (presso parco Cerulli). L’aiuto economico verrà erogato sulla base di apposita graduatoria, sulla base dell’ISEE, sul numero dei figli oltre il quarto e famiglie monogenitoriali.

Impostazioni privacy