Tortoreto, ancora una rapina al benzinaio della A14

polizia_notteTortoreto. Solita tecnica, stesso modus operanti e bottino in linea con uno dei precedenti colpi. Questa sera, poco prima delle 22, due malviventi, uno dei quali armato di pistola, hanno messo a segno una rapina ai danni del distributore di benzina dell’area di servizio di Tortoreto Est, sulla A14.

Uno dei dipendenti in servizio nell’area di rifornimento è stato minacciato dai rapinatori, che si sono fatti consegnare il denaro, circa 3.500 euro, e poi si sono allontanati a piedi per le compagne circostanti, dove non è da escludere che potesse esserci un complice ad attenderli. Nelle ultime due settimane si tratta della terza rapina messa a segno tra le due aree di servizio di Tortoreto (due in direzione Nord e una in direzione sud), oltre ad una quarta, tentata nei giorni scorsi, ma non andata a segno. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Polstrada. Non è da escludere che nel comprensorio possa esserci una banda specializzata nella rapine ai danni di benzinai. Proprio ieri, infatti, una rapina analoga è stata effettuata a Porto San Giorgio.

La sottosezione Coa di Pescara che conduce le indagini sta ora visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso che vengono confrontate con le registrazioni delle precedenti rapine. Le scorrerie della banda dell’Autogrill stanno interessando diverse aree di servizio dell’intera rete autostradale adriatica, dalla Puglia all’Emilia Romagna. Quanto alla rapina di ieri notte,Tortoreto, gli investigatori non escludono che possa trattarsi della stessa organizzazione criminale che ha colpito gia’ tre volte l’area di servizio ad est ed ovest dell’A14.

 

 

 

Impostazioni privacy