Roseto, due furti e un tentato furto in poche ore: bottino circa 3mila euro

Ammonta a circa 3mila euro totali il bottino portato via dai ladri in due diversi colpi messi a segno a Roseto, in via Colle Patito e in via Napoleone.

I ladri, forse due e probabilmente sempre gli stessi, hanno agito nel tardo pomeriggio di ieri, all’imbrunire. Sono entrati nell’appartamento al piano terra di proprietà di V.L. di 43 anni, agente di commercio, in via Colle Patito. Hanno forzato la finestra che dà sul retro e una volta dentro hanno rovistato ovunque. Hanno trovato un tablet 1200 euro in contanti nascosti nell’armadio e un cronografo.

In casa non c’era nessuno. Non si capisce però come mai non sia scattato l’allarme, visto che l’abitazione ne è dotata. E’ probabile che lo stesso proprietario si sia dimenticato di attivare il sistema, agevolando, paradossalmente il compito dei ladri.

Poco dopo, intorno alle 18,30, il furto a casa di un pensionato di 84 anni, residente in via Napoleone, strada perpendicolare a via Colle Patito e parallela alla Statale Adriatica. Qui i ladri si sarebbero arrampicati utilizzando una vecchia scala in legno, hanno scavalcato il balcone e forzato con un cacciavite la porta-finestra. Sono passati dal salottino e poi dritti in camera da letto. Nel cassetto di un comò hanno trovato il libretto della pensione e circa 1000 euro in contanti. Hanno rubato anche un braccialetto appartenuto alla moglie dell’anziano derubato.

Un tentativo di furto, invece, si è registrato in un’abitazione in via Piave a Roseto zona sud, sempre ieri sera, a poche decine di metri dalla sede delle Poste. I ladri hanno forzato un portoncino d’ingresso ma non sono riusciti ad aprirlo. Alla fine hanno desistito anche perché ad accorgersi della loro presenza (erano in due) è stato il cane di un vicino di casa che continuava ad abbaiare.

Impostazioni privacy