Giulianova, donato un defibrillatore al Liceo Curie FOTO

Giulianova. Questa mattina, le Associazioni dei Donatori di Sangue Fidas ed Avis della Provincia di Teramo hanno consegnato un defibrillatore alla Professoressa Silvia Recchiuti, Preside del Liceo Scientifico “Marie Curie” di Giulianova.

La cerimonia all’interno della sala rubino del Liceo giuliese, alla presenza di alcune classe e di diversi docenti.

L’apparecchiatura è stata acquistata grazie al ricavato di una serata di beneficenza organizzata dalla Country House Borgo Spoltino di Mosciano Sant’Angelo, in collaborazione con la Fidas e l’Avis, il 7 luglio dello scorso anno.

Una serata che fece registrare una grandissima partecipazione, allietata dalla musica del gruppo Volo Libero and Modern String Orchestra.

Le associazioni hanno già fatto svolgere un corso specifico, organizzato dalla Croce Rossa, a quattro persone del Liceo (due docenti e due tra il personale ATA), per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore.

La preside ha annunciato che tutti i docenti della scuola avranno, nei prossimi mesi, la possibilità di seguire il corso per utilizzare l’apparecchiatura, che è stata installata nella palestra del Liceo Curie.

Impostazioni privacy