Campli, edificio messo in sicurezza: riaperta via del Monastero

Campli. Riapre al traffico via del Monastero e gli alunni che utilizzano l’autobus riprenderanno a percorrere il tragitto tradizionale.

 

L’amministrazione comunale di Campli ha infatti provveduto ad effettuare lo smontaggio controllato di Casa dei Lanaioli, un edificio che da parecchio tempo rappresentava un pericolo alla viabilità e all’incolumità pubblica. Situazione che si era notevolmente aggravata dopo le scosse di terremoto dei mesi scorsi in cui c’erano stati anche dei crolli.

 

“Da qualche giorno  – ha detto il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – gli autobus che trasportano gli studenti hanno ripreso il loro normale percorso. Sono soddisfatto perché nonostante le emergenze, i tanti problemi, siamo riusciti a mettere la parola fine a uno di questi. La casa dei Lanaioli rappresentava un serio pericolo, più volte denunciato anche dagli stessi cittadini. Come amministrazione abbiamo voluto mettere tutto il nostro impegno. I primi a beneficiarne, oltre ai miei concittadini, saranno appunto i giovani studenti che eviteranno giri più lunghi nel tragitto scuola casa e viceversa”.

 

 

 

Impostazioni privacy