Tortoreto, via Sanzio: allagamenti, proteste e accuse FOTO

Tortoreto. Pioggia e allagamenti arrivano prima degli interventi di sistemazione della strada. Tornano a fioccare le proteste in via Raffaello Sanzio, a Tortoreto, traversa della Statale 16.

 

Le foto scattate da un residente del quartiere sono emblematiche della situazione che le piogge delle ultime ore ha prodotto. Strada quasi impraticabile, con pozzanghere profonde e con una oggettiva difficoltà per i residenti addirittura di uscire di casa. Situazione esasperante, che non si risolve. Anzi è sempre più complicata. Chi abita in quella strada appare molto contrariato e lamenta un lassismo che dura da oltre 10 anni.

 

Alla fine dell’anno solare il commissario straordinario, Francesco Tarricone, ha predisposto un atto di indirizzo politico per intervenire sulla strada. Operazione, però, stoppata. E’ lo stesso commissario a spiegare il perché.

 

“Ero pronto ad intervenire”, “sottolinea Tarricone, ma alcuni ex politici mi hanno fatto sapere che erano pronti a denunciami in quanto ancora strada privata. Uno dei residenti si oppone all’intervento e non si capisce il perché. Avevo anche indetto una riunione con i residenti, ma di fatto è andata deserta con appena due soli presenti”.

 

 

Impostazioni privacy