Teramo, “Cardiologie Aperte”: esami gratuiti dal 13 al 16 febbraio

L’U.O.C. di Cardiologia dell’Ospedale “G. Mazzini” di Teramo, diretta dal dottor Cosimo Napoletano, Presidente ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) Abruzzo, aderisce all’iniziativa “Cardiologie Aperte 2017 – La prevenzione cardiovascolare a portata di tutti”.

Nei giorni 13-16 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18, presso il Servizio di Cardiologia (piano terra – 1° lotto) dell’Ospedale di Teramo verrà offerta a titolo gratuito la possibilità a tutti coloro che vorranno, di eseguire un elettrocardiogramma e la misurazione della pressione arteriosa sistemica.

Inoltre, ai pazienti verrà consegnato, per discuterne insieme, il materiale informativo messo a disposizione della Fondazione per il Tuo Cuore – HCF onlus, atto a promuovere l’educazione ai corretti stili di vita.

Tale iniziativa, che coinvolge ed unisce le Cardiologie italiane, permette ancora una volta di sottolineare come la prevenzione cardiovascolare passi, in prima istanza, dal nostro stile di vita. La patologia cardiovascolare è la prima causa di morbilità e mortalità nel nostro Paese. Un corretto stile di vita è una vera e propria “cura” capace non solo di ridurre il nostro rischio di eventi quali l’ipertensione arteriosa, il diabete mellito, l’infarto cardiaco e l’ictus cerebrale, ma anche di migliorare la qualità e la durata della vita.

Impostazioni privacy