Teramo, il Sappe chiede la messa in sicurezza delle strada di Castrogno FOTO

Una urgente messa in sicurezza della strada per Castrogno. Dopo l’allarme lanciato dalla Cgil, anche il Sappe, il sindacato principale del personale del corpo di Polizia Penitenziaria di Teramo, sollecita una rapida adozione di interventi per la messa in sicurezza della strada che conduce alla casa circondariale di Castrogno.

Lungo il percorso, così come spiega il segretario provinciale, Giuseppe Pallini, ci sarebbe, infatti, un tratto in particolare con un avvallamento di oltre 30 cm tra la corsia di sinistra e quella di destra, dovuto alla neve prima e alla pioggia poi, che mette in serio rischio l’incolumità di automobilisti e pedoni. Inoltre la carreggiata di destra è priva di qualsiasi sistema di protezione e guard-rail.

Pallini, inoltre, ricorda che quotidianamente che la strada è percossa da diversi automezzi del Corpo di Polizia Penitenziaria “blindati” per trasporto detenuti, molti dei quali particolarmente pesanti, a rischio di fuori uscita dalla strada con gravi conseguenze per la sicurezza degli occupanti e dei passanti, che potrebbe compromettere il regolare servizio di scorta dai risvolti inimmaginabili.

Impostazioni privacy