Pineto, “Aiutiamo chi aiuta”: sostegno a Gadit e all’associazione Stile Libero

Nuova iniziativa di solidarietà messa in campo dal Comune di Pineto grazie al taglio dei compensi di assessori e sindaco.

Sono state consegnati questa mattina all’associazione “Stile Libero” e all’associazione Gadit (Guardie Ambientali d’Italia) i due contributi di “Aiutiamo chi Aiuta”, l’iniziativa messa in campo dalla Giunta comunale e che prevede appunto la decurtazione mensile alle indennità degli amministratori a favore di idee di valore sociale.

Presenti, oltre alla Giunta, anche i presidenti delle due associazioni, Riccardo Palmaricciotti e Gaetano Ercole. Ad ognuna delle due associazioni sono state consegnate due mensilità, per un valore di circa 1400 euro ciascuna.

“Abbiamo voluto aiutare queste due associazioni senza scopo di lucro, fatte di volontari che scelgono di offrire il loro tempo per azioni meritorie, che si sono distinte in questi anni per le loro azioni che hanno aiutato il nostro territorio”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio, “Da una parte l’associazione Gadit ci ha aiutato nel monitorare il nostro bellissimo territorio, anche nel periodo estivo; dall’altra, l’associazione “Stile Libero”, con le sue raccolte fondi, ha donato sensibilizzare la cittadinanza con donazioni molto efficaci. A loro va il nostro grazie anche per il futuro”.

Impostazioni privacy