Sant’Egidio alla Vibrata, fiamme nel deposito di abbigliamento: evacuate 5 famiglie FOTO

Sant’Egidio alla Vibrata. Un incendio di vaste dimensioni, e per certi versi molto complicato, si è sviluppato nel pomeriggio di oggi all’interno di un deposito in vi Muzio Scevola, a Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Locale adibito a deposito di tessuti, capi di abbigliamento e calzature.

Il magazzino, di circa 300 metri quadrati, ricavato nel piano interrato di un condominio di 4 piani ha imposto ai vigili del fuoco di evacuare le 5 famiglie residenti del palazzo.

 

L’incendio, che ha prodotto un denso fumo, è stato domato dopo lunghe e complesse operazioni di intervento, che hanno visto impegnate due squadre del Comando di Teramo e del Distaccamento di Nereto, con 2 autopompa-serbatoio, altrettanti autobotti e un furgone per il trasporto di auto-protettori ad aria compressa.

 

Inizialmente si è provveduto a spegnere i focolai di incendio più violenti con l’utilizzo della schiuma antincendio, per poi completare l’estinzione con idranti ad acqua.

 

Complessivamente sono intervenuti 20 vigili del fuoco con 5 automezzi operativi.

Al momento sono in corso le operazioni di smassamento del materiale bruciato con l’ausilio di una mini-pala, per procedere all’estinzione di piccoli focolai ancora attivi.

 

 

Impostazioni privacy