Teramo, in arrivo nelle scuole il progetto Bic “Una giornata in fattoria”

Un progetto didattico che coinvolgerà oltre 800 istituti delle scuole primarie e dell’infanzia italiane. Arriva anche a Teramo, l’iniziativa “Una giornata in fattoria”, promossa dalla Bic che aiuterà i piccoli alunni a scovare e correggere i divertenti errori presenti in un racconto che verrà loro sottoposto.

Una volta terminata la fase di lettura e correzione in classe, i bambini dovranno, in piena libertà, cimentarsi in un disegno ispirato al racconto letto. Sarà poi una Commissione di esperti a selezionare entro maggio i 24 Istituti vincitori, premiandoli con una fornitura di prodotti di supporto didattico e la possibilità di trascorrere una splendida giornata tutti insieme in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Inoltre è stata pensata anche una nuova sezione speciale (insegnanti.bickids.it) all’interno della piattaforma www.bickids.it in cui troveranno tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola oltre a numerose attività didattiche ed esercizi da proporre in classe.

Gli 11 Istituti teramani coinvolti sono le scuole elementari di Atri, Ripattoni, Bellante, Campli, Castellalto, Castelnuovo Vomano, Cellino Attanasio, De Amicis Giulianova, Monte Zebio Giulianova, Martinsicuro e Montorio.

Impostazioni privacy