Alba Adriatica-Villa Rosa: entro Pasqua il nuovo ponte ciclabile sul Vibrata

Alba Adriatica. Per Pasqua, il primo vero appuntamento con i flussi turistici, il nuovo ponte ciclabile sul Vibrata (tra Alba Adriatica e Villa Rosa) dovrebbe essere già fruibile.

 

E’ questa la rassicurazione che arriva dai due sindaci (Paolo Camaioni e Tonia Piccioni) relativamente allo stato di avanzamento dei lavori di sostituzione del vecchio ponte ciclabile.

 

L’accesso sul corridoio verde è stato chiuso già nel mese di dicembre e da quel momento non si sono visti uomini e mezzi al lavoro. Aspetto questo che ha fatto sollevare dubbi e quesiti. In realtà la nuova struttura in legno che andrà a sostituire quella esistente è in fase di realizzazione, commissionata dalla ditta appaltatrice delle opere (Pangea Consorzio Stabile di Pescara).

 

Una volta completata, sarà posizionata in loco, con la dimissione di quella esistente. Operazione finale che non dovrebbe avere una lunga durata, ragione per la quale per la fine di marzo e comunque prima del periodo pasquale l’opera (finanziata dalla Regione con 400mila euro) dovrebbe essere inaugurata.

Impostazioni privacy