Castellalto, furto in un negozio di scarpe a Castelnuovo: tre arresti e due denunce

polizia-notteCastellalto. Tre arresti e due denunce per furto in flagranza. E’ il bilancio dell’operazione condotta la notte scorsa dalla Volante di Teramo, intervenuta a Castelnuovo Vomano, dietro chiamata al 113 di un cittadino che aveva segnalato la presenza di due persone che si aggiravano con fare sospetto intorno ad un negozio di scarpe in via Nazionale.

Giunta sul posto, per la Volante sembra essere tutto tranquillo. Prima di rientrare, però, i poliziotti hanno voluto fare un ulteriore approfondimento e si sono accorti che una persona stava uscendo da una botola su strada che accede al magazzino sottostante il negozio.

Gli agenti la bloccano e scoprono così che tre cittadini rumeni, poi identificati per Bogdan Constantin Butnariu, 20 anni, Catalin Mihai Petcu, 29 anni e Constantin Lungu 35 anni, qualche ora prima si erano introdotti nel negozio ed avevano rubato diverse paia di scarpe e stivali.

Approfondendo gli accertamenti, si scopre che gli autori del furto si erano liberati già di parte del bottino, portandolo nell’abitazione di due connazionali, G.F.A. 24 anni e B.V. 25 anni, che sono stati sottoposti a perquisizione, con recupero di tutta la refurtiva.

Dagli accertamenti, è emerso anche che i tre arrestati avevano lavorato all’impianto elettrico del negozio e presso l’abitazione del titolare, tempo addietro, conoscendo quindi molto bene come muoversi.

Impostazioni privacy