Atri, genitori chiedono la chisura delle medie e scrivono al Prefetto

Atri. Il Comitato genitori scuole Atri ha scritto al Prefetto di Teramo per chiedere un intervento sulla sicurezza delle scuole della città, e al sindaco, Gabriele Astolfi, invitandola a chiudere l’edificio che ospita le medie ‘Mambelli-Barnabei’.

I genitori, dopo aver più volte denunciato la situazione degli edifici scolastici atriani e la carenza di documenti e certificazioni sulla loro vulnerabilità sismica, si rivolgono al Prefetto per fare chiarezza sulla sicurezza delle scuole atriane. Il Comitato, invitato dall’amministrazione comunale ad un incontro, ha rifiutato, richiedendo documenti e certificati scritti e, quindi, soluzioni e decisioni concrete da parte della Giunta Astolfi.

Nella missiva, indirizzata al sindaco, si richiede il rispetto della circolare della Regione Abruzzo del 25 luglio 2012 e la chiusura della scuola media ‘Mambelli-Barnabei’.

“Lo chiediamo di farlo non dopo aver trovato una soluzione ma subito: La circolare della Regione è del 25 luglio 2012, dunque ha avuto oltre quattro anni di tempo per trovare un’altra soluzione”.

Atri, scuole a rischio sismico: CLICCA E LEGGI LA VALUTAZIONE DELLE SCUOLE DELLA CITTA’ DUCALE

Le lettere a Sindaco e Prefetto:   sindaco medie – prefetto

 

Impostazioni privacy