Alba Adriatica, spaccata nella tabaccheria: i ladri portano via sigarette e “cambia-soldi”

Alba Adriatica. Assalto notturno alla tabaccheria di via Duca d’Aosta al centro di Alba Adriatica.La scorsa notte attorno alle 3.30 la banda delle spaccate è tornata all’opera. Un’azione fulminea, durata lo spazio di pochi secondi. Il tempo necessario per asportare la macchinetta cambia monete e diverse confezioni di sigarette.

 

Un’azione talmente fulminea che i ladri sono in qualche maniera riusciti ad ovviare alla presenza di alcuni dispositivi antifurto, come il sistema di allarme e il classico nebbiogeno.

Una spaccata pianificata dalla banda, che ha dapprima “tagliato” la saracinesca di protezione dell’attività commerciale e poi a colpi di mazza ha sfondato la vetrina. A quel punto è scattato l’allarme, ma i ladri sono riusciti a portare via il cambiamonete in uso ad alcune video-slot (all’interno erano contenuti circa 4mila euro) oltre ad alcune stecche di sigarette per un valore di circa 3mila euro.

La banda si è poi allontanata facendo perdere le proprie tracce, alla ricerca forse di un posto discreto dove forzare la macchinetta cambia soldi. Sul colpo notturno indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.

 

Impostazioni privacy