Giulianova, parcheggi a pagamento: agevolazione per residenti e mamme ma aumentano le strisce blu

parcheggiGiulianova. Novità per le strisce blu a Giulianova dopo l’approvazione di una delibera da parte della Giunta Comunale che aumenta le aree di sosta a pagamento per garantire agevolazioni a mamme e residenti.

I cittadini che vivono in edifici di fronte ai parcheggi a pagamento, avranno la possibilità di ottenere speciali autorizzazioni per la sosta gratuita nelle fasce orarie dalle 19.30 alle 22.00 e dalle 8.00 alle 9.00. Sarà così possibile parcheggiare l’auto negli stalli blu al rientro a casa nel tardo pomeriggio e rimuoverla con calma la mattina prima di uscire per recarsi al lavoro. Mentre la sosta è già gratuita all’ora di pranzo nella fascia oraria dalle 13.00 alle 15.00. Nei prossimi giorni gli uffici comunali provvederanno a rendere pubbliche le modalità di rilascio dei permessi ed i soggetti che ne avranno diritto.
È stata prevista, inoltre, l’estensione del permesso gratuito per tutto l’orario della sosta a pagamento e in tutti i giorni alle donne in gravidanza e neo mamme con bambini fino a tre anni di età, dotate di contrassegno parcheggio rosa.
Altra novità è rappresentata dalla possibilità di consentire la sosta gratuita per motivi di servizio a mezzi autorizzati privi di logo, così come previsto nel capitolato d’oneri del servizio.
L’ultimo provvedimento preso ha riguardato l’integrazione delle aree di sosta subordinate al pagamento delle tariffe attraverso l’introduzione di nuovi parcheggi a pagamento In particolare, è stato deciso di sottoporre a pagamento la sosta in metà degli stalli presenti in piazza Marà, nei parcheggi sul lato ovest di via Galilei a partire dall’intersezione con via Cerulli fino a piazza Roma, e nel tratto nord di via Matteotti tra le intersezioni con le vie Galilei e Nievo. Con le modifiche introdotte, considerando gli stalli già attivi in viale Orsini, in piazza Roma e nella zona del Tribunale, i parcheggi blu operativi per l’intero anno salgono da 194 a 242.

Impostazioni privacy